VILLA SAN GIOVANNI – «Risale a qualche settimana fa, l’incontro che personalmente ho avuto con il Dott. Geraldo Iorio per condividere insieme a Lui alcune iniziative “in cantiere” riguardo il programma delle mie ex deleghe tra queste in primis la Campagna di sensibilizzazione “FAMMI VOLARE” nata nel febbraio scorso e condivisa con Silvia Lottero e con alcune Associazioni territoriali per l’acquisto dell’altalena dei bambini diversamente abili grazie all’idea espressa dal Signor Domenico Trombetta. La raccolta fondi si è conclusa alcuni mesi fa. Sono stati raccolti duemila e cento euro destinati ad effettuare l’acquisto della stessa, grazie allo splendido aiuto anche dei singoli cittadini e di alcuni sponsor locali. L’altalena è stata acquistata i primi di novembre». È quanto fa sapere, attraverso una nota, l’ex assessore alle Politiche sociali e Peba Maria Grazia Richichi. Che prosegue comunicando la bella notizia relativa all’altalena, dopo qualche polemica sui social network su che fine avesse fatto il gioco tanto pubblicizzato. «Il Commissario ha mostrato una sensibilità straordinaria riguardo questo tema, e ha dato ampia disponibilità per attivare tutte le procedure necessarie per permettere la collocazione definitiva all’interno del parco con il coinvolgimento delle stesse associazioni che hanno dato un contributo economico per la raccolta. Nella giornata di oggi (ieri per chi legge) l’altalena è stata posizionata all’interno del parco. In questi giorni verrà scelta la giusta collocazione con la predisposizione dei percorsi per favorire l’accesso. Sarà cura delle associazioni coinvolte nella raccolta fondi ad organizzare una grande festa dedicata ai bimbi».
Potrebbe interessarti
Attualità
44 views
Attualità
44 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
Eventi
40 views
Eventi
40 views
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
Uncategorized
98 views
Uncategorized
98 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…