Si rende noto che l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro/Repaci“ di Villa San Giovanni,dopo il successo delle due giornate di orientamento “Porte aperte- Open Day“ del 21 e del 28 gennaio,riapre le porte agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e ai loro genitori giovedì 2 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Gli studenti che parteciperanno all’iniziativa avranno l’opportunità di una visita guidata delle sedi che la Dirigente ha assegnato alle prime e seconde classi per il prossimo anno scolastico 2017/2018, la sede del Liceo”Nostro” di via Zanotti Bianco e la sede dell’ITE “Repaci”di via Mons. Bergamo pal. Ranieri,entrambe attrezzate di Lim nelle Aule didattiche,di Laboratori, di una Sala proiezione e conferenze e ubicate in zona centrale, facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici.
Ad accogliere i visitatori saranno la Dirigente Maristella Spezzano,i docenti,gli studenti dell’Istituto e personale tecnico e amministrativo che supporterà i genitori per l’iscrizione on line.
L’offerta formativa della scuola è molto ampia e variegata; i ragazzi potranno scegliere il corso di studi che prediligono tra il liceo classico,scientifico,scienze umane,economico sociale, linguistico,scienze applicate,sportivo el’Istituto Tecnico Economico –Amministrazione,Finanza e Marketing e Turismo.Molto ricco è l’ampliamento dell’Offerta Formativa: corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni linguistiche e informatiche,Alternanza Scuola Lavoro, Viaggi d’istruzione in Italia e all’estero ai Viaggi – studio all’estero, Incontri con esponenti del mondo della cultura e della ricerca scientifica, Attività Sportive; partecipazione alle Olimpiadi della Cultura e del Talento, di Italiano,di Astronomia,di Scienze naturali,di Filosofia, di Problem solving, Laboratori teatrale,musicale,multimediale per la valorizzazione delle Eccellenze.
Le sedi potranno essere visitate, previo appuntamento,tutti i giorni fino al 6 febbraio 2017,ultimo giorno utile per l’iscrizione on line.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…