VILLA SAN GIOVANNI. Alla Perla dello Stretto uno “shopping più sicuro”: unico centro commerciale calabrese dotato di defibrillatore

16 Febbraio 2017
2523 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – L’unico centro commerciale della Calabria dotato di un defibrillatore. A oggi, almeno per quanto riguarda la salute dei propri clienti, la Perla dello Stretto di Villa San Giovanni dimostra di avere una marcia in più rispetto agli altri shopping center sparsi lungo la regione.  All’interno della struttura di via Zanotti Bianco, infatti, una nuova dotazione medica aiuterà a rendere ancora più sicuri e all’avanguardia i locali della Perla. Uno strumento di primo soccorso che, usato con tempestività e competenza, può davvero fare la differenza e porre un freno a situazioni disperate.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa, al livello superiore della galleria. Con una punta di orgoglio e soddisfazione, i vertici del centro commerciale hanno sottolineato l’importanza dell’apparecchiatura appena acquistata e hanno promesso sempre maggiore attenzione verso le tematiche sociali.

«La presentazione del defibrillatore è l’ennesimo evento dopo un periodo di difficoltà legato alle  vicende giudiziarie che hanno interessato il centro commerciale – ha detto il direttore Sergio Notaro – Per la Perla è il momento della ripartenza, della rinascita. Noi ci siamo, remiamo tutti dalla stessa parte e vogliamo fare sempre meglio».

La giornalista Eva Giumbo, moderatrice dell’incontro, ha ricordato i drammatici numeri che hanno indotto il centro commerciale a dotarsi dello strumento salvavita: «Sono ben 70 mila ogni anno i decessi per arresto cardiaco in Italia».

Il defibrillatore sarà a disposizione degli operatori e dei clienti per uno “shopping più sicuro”. Una prima dimostrazione di utilizzo – riservata agli addetti alle vendite, al personale e a coloro che  a vario titolo operano nella struttura – si è tenuta prima della conferenza stampa. Dimostrazione che sarà estesa ai visitatori della Perla dello Stretto – ha annunciato Eva Giumbo – nel pomeriggio di sabato 18 febbraio alle ore 17.

Un ruolo fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è stato rivestito da Mimmo Cotroneo, medico 118 Asp di Reggio Calabria. A lui è toccato rimarcare l’importanza del defibrillatore: «Con un semplice click e una scarica elettrica c’è una buona possibilità di salvare una vita umana dall’arresto cardiaco, evento drammatico che può sorprenderci in qualsiasi momento».

Sulle parti che formano un defibrillatore, e sull’utilizzo dello strumento, si è poi soffermato Fabio Foti, medico e istruttore di corsi Blsd. Mentre Sonia Chilè, responsabile marteking della Perla, ha evidenziato lo slogan dell’iniziativa: «Abbiamo a cuore la salute dei nostri clienti». Messaggio che farà molto piacere ai numerosi visitatori della Perla dello Stretto, e che, si auspica, presto campeggerà anche sulle insegne delle altre grandi strutture di vendita della Calabria.

Francesca Meduri

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
191 views
Attualità
191 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
95 views
Attualità
95 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
81 views
Eventi
81 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…