Villa San Giovanni – Rifiuti in fiamme nei pressi del cimitero di Cannitello, precisamente in una piccola discesa verde adiacente la via Enrico Cosenz. Un angolo di vegetazione riempito di spazzatura fino all’inverosimile, tanto che qualcuno, forse nel tentativo di ripulire la zona, ha pensato di appiccare un rogo. Trattandosi di un’area di sterpaglie, le fiamme non ci hanno messo molto a propagarsi e a bruciare buona parte dei materiali lì gettati dai soliti ignoti. Mentre pochi metri più su una discarica a cielo aperto fa “bella” mostra di sé con scarti di ogni genere, davanti all’entrata del cimitero un altro cumulo di rifiuti prende fuoco lasciando nell’aria uno sgradevolissimo odore di fumo. E, soprattutto, sprigionando la diossina, sostanza nociva per l’uomo e l’ ambiente. Insomma, chi ha acceso il fuoco avrà anche avuto la buona intenzione di bonificare il sito, ma non ha tenuto conto delle possibili conseguenze negative. Attigui all’area bruciata ci sono piccoli appezzamenti di terreno, giardini i cui proprietari saranno certamente molto infastiditi da certe azioni di inciviltà. È bene ricordare che i rifiuti che si incontrano per strada, o altrove, non vanno bruciati ma segnalati al Comune, in particolare alla Polizia Municipale, o alle forze dell’ordine e alla società responsabile della raccolta, nel caso in questione l’Avr.
fra.me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…