BAGNARA CALABRA – “Doppia preferenza di genere: democrazia compiuta”. È il titolo del convegno che si terrà domenica 5 marzo 2017, alle ore 18, nella sala “Palma d’Oro” a Bagnara Calabra.
Un tema di grande interesse e di stretta attualità, con la festa delle donne alle porte e un mondo, quello “rosa”, che celebra l’8 marzo anche e soprattutto per celebrare le proprie conquiste.
L’evento, organizzato dall’associazione Tourism Project “Costa Viola”, dall’associazione “Nuovi Orizzonti” e dalla Società Operaia del Mutuo Soccorso, vedrà quale ospite d’eccezione il senatore Nico D’Ascola, presidente della Commissione Giustizia del Senato.
Una presenza importante, quella del noto penalista reggino, che certamente alzerà il livello della discussione sull’argomento dell’incontro. D’Ascola parlerà a margine del convegno, tirando le somme dei vari interventi.
Non sarà da meno il contributo che offrirà l’altra relatrice della serata, Giovanna Cusumano, avvocato, già consulente della Presidenza del Consiglio- Dipartimento Pari Opportunità.
Ad aprire l’iniziativa saranno, naturalmente, i promotori: Antonella Tripodi per Nuovi Orizzonti, Francesco Celi per Tourism Project, Mimma Garoffalo per la Soms, porteranno i saluti iniziali.
Ma non è tutto. Al tavolo dei lavori siederà infatti anche Giuseppe Spoleti, ex vicesindaco e già assessore alle Pari Opportunità di Bagnara Calabra. Partecipazione che non passa inosservata, la sua, in considerazione dell’approssimarsi delle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale. E in tal senso è ancora più significativa la presenza del senatore D’Ascola, che potrebbe portare con sé anche l’eventuale placet alla candidatura a sindaco di Spoleti in una lista di centrodestra. Vedremo.
Intanto, la cittadinanza è invitata a partecipare a un convegno di sicuro interesse.
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…