Giovedì 9 marzo 2017, nell’Aula Magna del Liceo Classico Tommaso Campanella, alle ore 10.00, il Prof. Mario Caligiuri, docente dell’ Università della Calabria, direttore del primo master sull’Intelligence e coordinatore del Centro di Documentazione Scientifica sull’Intelligence, presenterà il libro Intelligence e scienze umane. Una disciplina accademica per il XXI secolo, edito da Rubbettino. Il volume vuole essere un contributo per giungere al riconoscimento dell’intelligence come disciplina accademica nel nostro Paese, affrontando un tema oggi particolarmente attuale, poiché coinvolge il problema della sicurezza dei cittadini e, sotto il profilo scientifico, rappresenta anche un necessario settore di studio, un innovativo punto d’incontro delle scienze umane, quanto mai indispensabile nell’era digitale. Introdurrà l’incontro il Dirigente Scolastico Maria Rosaria Rao, coordinerà i lavori il dott. Paolo Toscano, Caporedattore della “Gazzetta del Sud” , interverrà il Prof. Giovanni Mollica, docente di Filosofia e Storia presso il nostro Liceo.
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…