Giovedì 9 marzo 2017, nell’Aula Magna del Liceo Classico Tommaso Campanella, alle ore 10.00, il Prof. Mario Caligiuri, docente dell’ Università della Calabria, direttore del primo master sull’Intelligence e coordinatore del Centro di Documentazione Scientifica sull’Intelligence, presenterà il libro Intelligence e scienze umane. Una disciplina accademica per il XXI secolo, edito da Rubbettino. Il volume vuole essere un contributo per giungere al riconoscimento dell’intelligence come disciplina accademica nel nostro Paese, affrontando un tema oggi particolarmente attuale, poiché coinvolge il problema della sicurezza dei cittadini e, sotto il profilo scientifico, rappresenta anche un necessario settore di studio, un innovativo punto d’incontro delle scienze umane, quanto mai indispensabile nell’era digitale. Introdurrà l’incontro il Dirigente Scolastico Maria Rosaria Rao, coordinerà i lavori il dott. Paolo Toscano, Caporedattore della “Gazzetta del Sud” , interverrà il Prof. Giovanni Mollica, docente di Filosofia e Storia presso il nostro Liceo.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…