di Astrid Facciolà
SCILLA – Continuano le iniziative del Circolo Culturale “Varbaro”, che in occasione della festa della donna ed in collaborazione con la madre superiore Jo Acapolco della Casa di Alloggio per Anziani San Gaetano Catanoso, ha organizzato una festa per le signore anziane che ivi risiedono.
Ricordiamo che il Circolo Culturale “Varbaro” è stato fondato nel 2011 dalla presidente Giovanna Bellantoni, che dichiara: “Lo scopo di questo circolo è quello di dare l’opportunità alle persone di socializzare e fare parte di un gruppo. C’è l’opportunità di organizzare gite e cene per stare in compagnia e abbiamo anche modo di imparare, facciamo corsi di computer e di lingua inglese. È un circolo all’insegna di principi, regole e rispetto per la dignità umana”.
La festa per le donne della casa di riposo che si è svolta l’altro ieri pomeriggio ha dimostrato proprio quello che c’è alla base del circolo “Varbaro”. La presidente ha voluto regalare alle signore della casa di riposo, e ad altre donne, qualche ora di gioia e armonia con della buona musica a cura del giovane cantautore scillese Salvatore Briganti e di Anna Maria Cento che ha suonato sia fisarmonica che chitarra. Tra i vari brani presentati: Azzurro, Un Mazzolin di fiori, Calabria Mia e Rose Rosse per Te dedicata a tutte le donne. Le signore hanno interagito con i musicisti ballando e cantando con loro, dimostrando così di aver gradito molto il momento di festa.
La celebrazione si è conclusa con i ringraziamenti della presidente del circolo e una degustazione di ottimi dolci.
Potrebbe interessarti
Villa, ‘Città in Movimento’ su ultimo deliberato Ponte: «Posizione chiara e ferma»
Francesca Meduri - 7 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - 'Città in Movimento', il movimento civico espressione ed omonimo della maggioranza consiliare targata Giusy Caminiti, commenta…
Reggio, danneggiata la teca in ricordo di Gianluca Canonino
Francesca Meduri - 7 Novembre 2024«Esprimiamo un forte sentimento di vicinanza a Pietro Canonico, per quanto accaduto alla teca in ricordo del piccolo Gianluca, ucciso,…
Reggio ultima città metropolitana: «Dati Istat rappresentano malessere»
Francesca Meduri - 7 Novembre 2024“Dieci anni di amministrazione Falcomatà hanno portato Reggio Calabria ad un punto di stallo inaccettabile: i dati del…