VILLA SAN GIOVANNI – Chiesa gremita e comunità in festa lo scorso sabato nella Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano di Acciarello in occasione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di P. Michele Bernardi, storico parroco della comunità che ha guidato per ben quarant’anni, ed attualmente parroco nella Chiesa di Santa Croce a Piale.
A distanza di una settimana, dove nella comunità pialese si sono svolti grandi festeggiamenti conclusi con la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Morosini assieme ai tanti fedeli e amici del sacerdote, la comunità acciarellese unitamente al parroco don Francesco ha invitato e accolto P. Michele per rendere lode a Dio di questo importante traguardo attraverso una solenne celebrazione eucaristica da lui stesso presieduta e gioire insieme per i tanti doni che la comunità ha ricevuto durante gli anni del suo ministero sacerdotale.
Profonda stima e riconoscenza nel saluto che è stato rivolto dalla comunità al sacerdote, all’inizio della santa Messa, intessuto di ricordi e immagini di quel giovane prete “sempre pronto a prodigarsi per gli altri e, soprattutto, per i più bisognosi.” Non si può, infatti, non fare memoria dell’intensa opera svolta da P. Michele per la realizzazione della comunità “Lena Ravenda”, finalizzata al recupero di quanti erano dipendenti dalla droga, e dello zelo pastorale che vede oggi una comunità salda e pronta a servire la parrocchia sulle orme da lui lasciate nel corso dei lunghi anni di servizio sacerdotale.
Sinceri ringraziamenti ed affettuosi auguri sono stati espressi anche dal parroco don Francesco Panuccio che ha voluto ricordare un aneddoto legato alla figura di P. Michele, conosciuto nei primi anni di vita sacerdotale, nel quale ha subito colto l’immediato spirito di servizio e bontà che lo contraddistingue.
La comunità poi ha donato a P. Michele una casula bianca,colore impiegato nelle solennità, in ricordo della parrocchia che ha guidato con tanto amore e nella quale ha testimoniato Cristo con il proprio esempio e servizio, porgendo i più sinceri auguri affinché possa continuare il suo sacerdozio con energia e forza, aiutato dal Signore per mezzo di Maria, umile ancella e donna del “Fiat”.
La serata di festa si è conclusa con un momento di agape fraterna presso i locali parrocchiali ed il taglio della torta dallo stesso P. Michele,grato alla comunità per quanto organizzato.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…