Nella mattinata 27 marzo 2017, in Sinopoli (RC), presso la locale stazione carabinieri si costituiva Alvaro Nicola nato Oppido Mamertina (RC) il 17 giugno 1982, residente in Sinopoli, noto alle forze di polizia, ritenuto affiliato alla cosca di ‘ndrangheta denominata “Alvaro-Violi-Macri’” operante nei comuni di Sinopoli e Sant’eufemia d’aspromonte (RC), ricercato dal mese novembre 2016 allorquando si sottraeva all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria – ufficio esecuzione penale, dovendo espiare pena di anni 2, mesi 4 e giorni 19 di reclusione per i reati di concorso in associazione di stampo mafioso, ricettazione – aggravati dall’art. 7 legge 203/1981 – commessi nel periodo 2003 – 2005 nella provincia di Reggio Calabria. Provvedimento restrittivo emesso nell’ambito dell’attività di indagine convenzionalmente denominata “Virus” condotta da Polstato.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Palmi (RC) a disposizione della competente autorità giudiziaria informata dalla stazione carabinieri di Sinopoli.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…