VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato stampa del Comitato Genitori I.I.S. “L. Nostro – L. Repaci”: A seguito del comunicato del Sindaco della Città Metropolitana, apparso sulla stampa in data 29/03/2017, il Comitato Genitori plaude alle intenzioni dell’iniziativa intrapresa dai responsabili della Città Metropolitana e ringrazia quanti si sono adoperati per il raggiungimento di questo primo risultato. Pur consapevoli che la strada è ancora lunga e irta di difficoltà, il Comitato Genitori coglie positivamente questo nuovo corso nell’affrontare le problematiche inerenti la situazione dell’Istituto “L. Nostro – L. Repaci” di Villa San Giovanni. Il Comitato Genitori chiede ai rappresentanti della Città Metropolitana, di mantenere gli impegni prospettateci nell’ultimo incontro del 10/03/2017 avvenuto a Palazzo Alvaro di Reggio Calabria; lo stesso resta in attesa di una nuova convocazione per un tavolo tecnico, alla presenza dei Sindaci del Comprensorio e del Dirigente Scolastico dell’Istituto “L. Nostro – L. Repaci”, per discutere anche sull’avvio del nuovo a.s. 2017/2018 sperando di risolvere la problematica della mancanza aule, diminuendo così i disagi per Alunni, Docenti e Genitori. Il Comitato resterà sempre attento nel seguire “passo passo” i progressi per la realizzazione del nuovo Istituto e vigilerà allo scopo di ridurre il più possibile i tempi morti e le pastoie burocratiche. Lo scrivente sente l’obbligo di ringraziare i rappresentanti della Città Metropolitana, il Dirigente Scolastico dell’Istituto “L. Nostro – L. Repaci”, i Genitori, gli Alunni e quanti hanno “già collaborato” e quanti vorranno collaborare con il Comitato Genitori per garantire il diritto allo studio dei propri figli.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…