Ancora una volta il Liceo Classico “T. Campanella” rappresenterà la Calabria alla fase finale delle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche per la sezione di Lingua Latina e per la sezione di Lingua Greca. Sono stati infatti resi noti i nominativi degli studenti che hanno superato la selezione preliminare svoltasi a Catanzaro il 15 Marzo scorso. Le allieve Mariachiara Miglietta della classe V B e Alessia Petrone della classe IV A sono risultate vincitrici rispettivamente per la sezione Lingua Latina e per la sezione Lingua Greca.
In virtù della brillante affermazione, le due ragazze, le cui prove hanno ottenuto una lusinghiera valutazione da parte della commissione esaminatrice, rappresenteranno la Calabria nella competizione nazionale, che si svolgerà a Salerno dal 10 al 13 maggio.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…