“Spazio alle Idee” dei cittadini. Il Meetup non si ferma!
Il Meetup 5 Stelle di Villa San Giovanni continua a lavorare sui temi, con l’obiettivo di una stesura di un programma più partecipato possibile.
Il primo appuntamento è per Venerdì 7 Aprile dalle ore 18.00 nella sala della Biblioteca Comunale di Villa San Giovanni, viale Rocco Larussa, 31.
Domenica 9 Aprile, invece, gli attivisti saranno in Piazza Boccaccio a Cannitello per dare ampio spazio alle proposte di chi vorrà intervenire.
E’ ormai chiaro che si tratterà di un programma con i cittadini al centro della rivoluzione gentile che intendiamo portare avanti.
Perciò “Spazio alle Idee” della cittadinanza, rispettando sempre i principi del M5S, esposti chiaramente nei 12 punti della “Carta di Firenze”:
1) acqua pubblica;
2) depurazione;
3) espansione del verde urbano;
4) zero cemento;
5) trasporti pubblici non inquinanti e rete di piste ciclabili cittadine;
6) piano di mobilità per i disabili;
7) connettività incrementata per i residenti;
8) creazione di punti pubblici di telelavoro;
9) rifiuti zero;
10) sviluppo delle fonti di energia rinnovabili;
11) efficienza energetica;
12) favorire le produzioni e le attività locali;
Il Meetup è dunque alla ricerca di persone che si vogliano impegnare per il bene collettivo, con idee e proposte per riprogettare Villa, insieme!
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…