VILLA SAN GIOVANNI – Grande risultato per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni alla gara interregionale di dama dei giochi sportivi studenteschi che si è svolta lo scorso 8 aprile presso la “Luna Ribelle” di Reggio Calabria. La squadra composta dagli studenti Ciro Sorrentino, Pierfrancesco Lanza e Giuseppe Calabrò della classe VD del Liceo Scientifico “Nostro” si è infatti classificata al primo posto, senza subire alcuna sconfitta durante le partite, accedendo così di diritto alla finale nazionale che si svolgerà a Grosseto dall’11 al 14 maggio 2017.
“Siamo veramente orgogliosi di questo importante risultato- dichiarano i ragazzi- che ha ripagato nel migliore dei modi i nostri sforzi. Ci teniamo a ringraziare la nostra dirigente, prof.ssa Maristella Spezzano, che ci ha permesso di partecipare alla competizione e ha reso disponibili i locali della scuola per gli allenamenti; i nostri compagni di scuola per il sostegno ricevuto durante la preparazione e la gara; e in particolar modo la docente di scienze motorie e sportive dell’Istituto, professoressa Lofaro, che ha sempre creduto in noi motivandoci fino alla fine con sportività e lealtà; e infine la federazione italiana di dama per l’opportunità ricevuta. Accogliamo – concludono i ragazzi – con enorme felicità questa vittoria in un bellissimo sport come la dama che permette di sviluppare grandi capacità, e ci auguriamo di ottenere ottimi risultati anche alla finale nazionale, cercando di tenere alto il nome e l’orgoglio della nostra scuola e della nostra regione, confrontandoci con studenti di tutta Italia”.
red.
Potrebbe interessarti
Attualità
225 views
Attualità
225 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
140 views
Attualità
140 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
503 views
Uncategorized
503 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…