VILLA SAN GIOVANNI – Mentre fervono i preparativi per l’imminente evento pubblico che vedrà presente il senatore Nicola Morra, il M5S di Villa San Giovanni resta concentratissimo sulla formazione della lista che il prossimo 11 giugno concorrerà alle amministrative. Un vero e proprio sogno, per gli attivisti villesi, vincere la competizione elettorale e prendere così le redini della città dello Stretto per poter mettere in pratica le idee e i progetti più volte oggetto di dibattito nel corso di iniziative e riunioni. Un passaggio assolutamente fondamentale, da non sbagliare, è dunque quello relativo all’allestimento della squadra che scenderà in campo. Una fase che i pentastellati vogliono che sia il più possibile partecipata, tanto da promuovere anche una “selezione” on line. Sì, proprio così… Da qualche giorno, infatti, sulla pagina Facebook MoVimento 5 Stelle Villa San Giovanni è visibile una sorta di annuncio rivolto ad aspiranti consiglieri comunali. Che, però, devono avere tutte le “carte in regola” per potersi candidare nel gruppo dei grillini. Prima l’invito: «In questo periodo – scrive il M5S villese – stiamo terminando la stesura del programma e valutando le proposte di candidatura pervenute. Se anche voi avete voglia di metterci la faccia in prima persona assieme a noi, partecipate, fate richiesta di candidatura all’indirizzo 5stellevillasangiovanni@gmail.com e prendete parte al cambiamento!». Poi l’elenco dei requisiti per far parte della lista a 5 Stelle, come di seguito viene riportato in grassetto:
• All’atto della sua candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito
• Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive
• Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
• Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. Per le elezioni comunali dei capoluoghi di provincia, i candidati potranno risiedere in uno dei comuni appartenenti a quella provincia.
• Ogni candidato non dovrà essere iscritto ad associazioni massoniche
• Ogni candidato, in caso di elezioni per i capoluoghi di provincia, non dovrà aver concorso in liste che si sono candidate contro il MoVimento 5 Stelle.
f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…