“Esprimo solidarietà al commissario dell’Asp di Reggio Calabria, Giacomino Brancati, destinatario di un inquietante atto intimidatorio che condanno con fermezza”. È quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, appresa la notizia dell’avvertimento messo in atto da ignoti malviventi che, nella tarda serata di ieri, hanno sparato un colpo di fucile contro l’abitazione del manager della sanità. “Brancati, dirigente di lungo corso della Regione Calabria, è impegnato nella difficile gestione dell’amministrazione sanitaria territoriale, in una realtà complessa come quella reggina, gravata da un fardello assai pesante di problemi che si sono accumulati negli anni. Auspico che sull’episodio venga fatta piena luce e in tempi brevi da parte delle autorità inquirenti. A Brancati – conclude Nicola Irto – rivolgo la mia personale vicinanza e la solidarietà dell’Assemblea legislativa calabrese”.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…