VILLA SAN GIOVANNI – Associazioni e cittadini si preparano per la passeggiata ecologica dal tema “Il filo che unisce”, organizzata dalle sezioni Legambiente di Reggio Calabria e Villa San Giovanni per il 24 aprile 2017 dalle ore 15,30. Un vero e proprio viaggio verso i luoghi più suggestivi e naturalistici del territorio villese, nella zona nord della città.
Il responsabile di Legambiente Villa, Angelo Raso, rende noto il programma dell’iniziativa e fornisce i contatti per eventuali nuove adesioni: 3473368715 – angelo.raso21@gmail.com
Si parte dunque alle 15.30 dal centro di Villa San Giovanni, precisamente in piazza Rosario dove un gruppo di partecipanti si riunirà per poi spostarsi in auto fino all’Autostello di Santa Trada. Da qui continueranno a piedi fino alla “Veduta degli Dei” (Balcone panoramico sotto Torre Cavallo), dove per l’occasione sarà piantato un albero e distribuiti dei dolci gentilmente offerti dalla C&M di Vittorio Caminiti. Un altro gruppo, allo stesso orario, partirà da Scilla, per incontrarsi con il gruppo villese al punto di arrivo.
«L’evento – specifica Raso – è organizzato da Legambiente in occasione della manifestazione podistica culturale “Corrireggio”. Il tema “Il filo che unisce” sintetizza le attività per promuovere azioni di unione di tutto il territorio della Città Metropolitana. Si ringraziano quanti, insieme a noi – conclude Raso – contribuiranno a costruire un equilibrato sviluppo tra l’uomo e la natura e a migliorare la qualità della vita dei cittadini villesi».
f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…