Fasano, Rosini, Amara, grandi professionisti del panorama musicale italiano,nella commissione artistica della XXIII edizione del prestigioso premio Mia Martini . Franco Fasano direttore artistico del premio, (scrive tra gli altri successi “Mi Manchi” e “ Ti lascerò” brani che rappresentano pietre miliari della musica leggera italiana), Mario Rosini ( Professore di canto Jazz presso il conservatorio di Matera, Si classifica secondo al Festival di Sanremo 2004 con il brano “Sei la vita mia”, autore di brani per grandi artisti, vanta collaborazioni con Mia Martini, Pino Daniele, Anna Oxa, Decrescenzo, Grazia Demichele, Tosca, Simona Molinari, Simona Bencini e tanti altri), Amara ( partecipa ad Amici di Maria De Filippi, nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Credo”, scrive il brano II classificato di Sanremo 2017 interpretato da Fiorella Mannoia “ Che sia benedetta”, inoltre a scritto brani per:Emma,Ornella Vanone,Loredana Errore, Elodie).
“Una commissione di alto profilo artistico e umano, tre artisti, fiore all’occhiello della musica italiana e ambasciatori di musica di qualità nel mondo”, questo il commento del patron Nino Romeo nel ufficializzare la commissione che valuterà i giovani partecipanti all’evento, nato per valorizzare i nuovi talenti e ricordare la grande stella della canzone Italiana Mia Martini. La tre giorni di canto e di studio si terrà a Scalea il prossimo 3/4/5 maggio 2017.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…