Di seguito il comunicato del Pd di Villa San Giovanni: La ripartenza del Partito Democratico passa anche per Villa SG, ed i risultati delle Primarie per l’elezione del Segretario nazionale attestano nella Città dello Stretto il trend della Penisola.
Presso il centro sociale Baden Powell, lo scorso 30 aprile, si sono recati al voto i democratici villesi e di Campo Calabro, confermando sostanzialmente i numeri delle precedenti primarie nonostante il ponte festivo: 306 voti validamente espressi, 213 per Matteo Renzi, 57 per Emiliano, 36 per Orlando.
Come nell’intero Paese così a Villa: l’unico Partito della sinistra e dei riformisti è riuscito nuovamente a mobilitare la sua gente – attraverso la doppia consultazione degli iscritti e degli elettori/simpatizzanti – dimostrando come solo il movimento di popolo, la partecipazione consapevole ed appassionata può essere davvero l’unico contraltare al populismo becero e alle scelte elitarie di congreghe chiuse in se stesse.
Un buon viatico, quindi, per le prossime consultazioni comunali e per la costruenda coalizione di centro-sinistra che si candida a Villa – sotto l’egida del buon senso e del cambiamento – a guidare l’amministrazione comunale con l’arch. Antonio Salvatore Ciccone.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…