Su impulso e iniziativa di don Tonino Sgro, sacerdote e guida della Parrocchia “ Pellaro-Lume”, dall’8 al 14 Maggio, Pellaro di Reggio Calabria si animerà grazie alle iniziative della “Settimana della cultura” che ha il pregio di avere riunito ben 19 associazioni culturali del territorio.
Il gruppo di lavoro organizzativo della U.A.P (Unione Associazioni Pellaro) composto da “ Associazione culturale Zefiro, Gruppo Folk “I Peddaroti”,Associazione “Amicizia e Memoria” ,Associazione “Amici dell’anziano”, “Avis Pellaro” e “ Piccola Compagnia del teatro di Pellaro” ha individuato sei tematiche da approfondire secondo il programma che si allega.
L’obiettivo ambizioso dell’iniziativa consiste nel rafforzamento della coscienza civile collettiva attraverso la quale acquisire la consapevolezza della dignità di comunità civile.
Le tematiche individuate sono “Lo sport e la scuola” (9 Maggio),”La donna nella società: ieri ed oggi”(10 Maggio), “Le favole…per danzare sotto le stelle”(11 Maggio), “ Amore, generosità, solidarietà…”(12 Maggio), “ Farsa e teatro moderno”(13 Maggio),”Il ballo dall’antico al moderno”(14 Maggio).
Le sessioni – pomeridiane e serali- avranno luogo a Pellaro distribuite tra il Centro Civico, Largo Stazione, Scuola” Cassiodoro “.
La “ Settimana della Cultura “ prenderà avvio lunedì 8 Maggio con la SS. Messa, alle ore18.30 presso la Chiesa” Mater Luminis”.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…