VILLA SAN GIOVANNI – Nuovi dettagli sulla dinamica dell’incendio che, nei giorni scorsi, ha danneggiato un motoscafo sulla spiaggia di Pezzo.
Ancorato alla boa nella darsena che lo scorso anno fu oggetto dell’operazione focus ‘ndrangheta, conclusasi col sequestro di boe, il natante, un Fisherman con motore 90cv Honda, di proprietà di Nini Caminiti, è stato incendiato da ignoti dopo essere stato tirato a riva per poi continuare a bruciare sull’arenile.
L’intervento dei vigili del fuoco ha fatto si che altre barche posizionate lungo il tratto non prendessero fuoco. Tagliate le cime di ancoraggio, e portata l’imbarcazione a terra è stato facile compiere l’atto spregevole, che segue furti e sparizioni di altre imbarcazioni lungo la costa. Si preannuncia una calda estate, viste le problematiche relative all’occupazione abusiva del suolo demaniale.
Red.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…