VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del comitato politico “Villa Libera Unione”, a firma del presidente Gaetano Musarella: Il comitato politico “Villa Libera Unione” ritiene preferibile che alla guida del Comune di Villa San Giovanni vi sia una nuova figura giovane e dinamica che abbia nei fatti un grado di cultura adeguato alla carica a cui ambisce, specialmente che abbia competenze di diritto amministrativo. Ciò sarà un bene per la collettività e una garanzia per il gruppo di appartenenza politica onde evitare purtroppo “figuracce” come da precedenti amministrazioni che presumibilmente, per arroganza e ignoranza del diritto, in senso tecnico, non sono state seconde a nessuno ,viste le ormai note vicende di pubblico dominio. Il futuro Sindaco e gli aspiranti consiglieri dovranno avere secondo il comitato specifico titolo e capacità carismatica per affrontare tematiche che per troppo tempo sono state dimenticate e a titolo non esaustivo il dissesto idrogeologico, le oramai fatiscenti vie di comunicazione, decoro urbano e uno sguardo serio di natura politico-economica ma anche investigativa alle tematiche sociali per evitare miseri e sporadici interventi economici a pioggia dotando i professionisti del settore sociale di strumenti operativi adeguati alle criticità territoriali. Il comitato non ha pertanto deciso a priori chi sostenere ma valuterà attentamente le proposte politiche di chi ambisce alla carica di primo cittadino e consigliere.
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…