Nella seduta odierna del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti ed a seguito delle relazioni predisposte dal Prefetto di Reggio Calabria, è stato deliberato lo scioglimento dei Consigli Comunali di Bova Marina, di Gioia Tauro e di Laureana di Borrello per accertati condizionamenti dell’attività amministrativa da parte di infiltrazioni criminali.
In conformità a quanto previsto dall’art. 143, comma 12 del decreto legislativo 18 agosto 267, il Prefetto Michele di Bari, nelle more del perfezionamento della procedura, con proprio provvedimento, affiderà a Commissioni Straordinarie per la gestione provvisoria dei predetti Comuni, già sciolti ai sensi dell’art. 141 t.u.o.e.l. per motivi amministrativi, al fine di prevenire situazioni che potrebbero ulteriormente compromettere la libertà di determinazione ed il buon andamento o l’imparzialità dell’amministrazione.
Potrebbe interessarti
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…