VILLA SAN GIOVANNI – A poche ore dalla presentazione ufficiale delle liste per le amministrative del prossimo giugno, esce definitivamente allo scoperto la coalizione di centrosinistra guidata dal candidato a sindaco Antonio Salvatore Ciccone.
Primo passo per presentarsi alla gente un canale facebook ufficiale, “Villa Riparte”, stesso nome e stesso simbolo della lista. Che, sottolineano i promotori, «è la sintesi politica alta tra le migliori offerte politiche esistenti a Villa San Giovanni. Esprime plasticamente l’idea di ripartenza dopo un fermo forzato… il miglior viatico per la costruzione di un progetto di città che abbia nella questione sociale e nella lotta alla povertà culturale ed educativa il centro dell’azione riformista».
“Villa Riparte”, dunque, anticipa alcune linee guida del proprio programma per la città. E lo fa puntualizzando che Antonio Salvatore Ciccone è il candidato sindaco «di tutto il centrosinistra villese». Un centrosinistra che, ribadisce il gruppo di Ciccone, «rappresenta l’unica vera alternativa di competenza tecnica, visione progettuale, capacità risolutiva e lotta a tutte le povertà del nostro territorio, rispetto alle velleitarie “opzioni contro”, figlie tanto dell’irresponsabilità del calcolo personale che del velleitarismo ideologico della demagogia irresponsabile».
“Villa Riparte” vuole andare verso una direzione troppo spesso ignorata dalla politica: «La coalizione del buon senso e del cambiamento che aspira a governare Villa SG secondo il principio di legalità, di trasparenza e di responsabilità amministrativa… per segnare un decisivo cambio di passo rispetto ai fallimenti della passata Amministrazione».
Red.
Potrebbe interessarti

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…