CALANNA -Sarà il 25enne Francesco Laganà a contendere la poltrona di sindaco all’uscente Domenico Romeo, per una sfida a due che si preannuncia affatto scontata. Contro la lista “La Ginestra” Lagana schiera “Calanna Democratica”, nome che richiama in toto la sua visione politica e le esperienze fin qui maturate.
Laganà è, infatti, da sempre impegnato nel Partito Democratico con incarichi regionali e nazionali nei Giovani Democratici.
Laureato in Scienze Economiche alla Mediterranea di Reggio Calabria, da 4 anni è rappresentate degli studenti in seno allo stesso Ateneo al Consiglio degli Studenti e al Consiglio di Amministrazione ed è stato componente della Consulta Provinciale degli Studenti. Attualmente è componente del Forum Nazionale dei Giovani e Presidente dell’A.S.D.Archi Club
Il giovane aspirante sindaco spiega così la decisione di candidarsi: «È evidente che nell’intera Vallata del Gallico come del resto sul livello provinciale va aperta una fase di riflessione rispetto alla ricostruzione che il Pd deve portare avanti nei territori. Da Calanna parte un primo segnale che va in questa direzione, ringrazio il circolo territoriale del Pd per la grande generosità e e senso di responsabilità dimostrato ; i giovani democratici ed i tanti amici che mi hanno chiesto di dare una mano al Comune di Calanna per offrire un contributo a questo percorso di rinascita necessario anche alla luce della costituzione della Città Metropolitana. Metteremo cuore e passione in questa campagna elettorale con l’obiettivo di dare un contributo di proposte ed idee al Comune di Calanna per una politica che sia non contro qualcuno ma per qualcosa».
Ed ecco l’elenco dei candidati a sostegno della lista “Calanna Democratica”, dell’aspirante sindaco Francesco Laganà:
- Giovanni Braga detto Bobo
- Antonio Catalano
- Katia Tripodo
- Roberto Marino
- Antonio Modafferi
- Sergio Valentino Lucianò
- Andrea Messina
- Veronica Cartocci
- Federica Cilea
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…