LAGANADI – È il quorum l’unico avversario da battere per il solo candidato a sindaco di Laganadi, Michele Spadaro. Una storia che si ripete da anni nel piccolo centro aspromontano, dove gli aventi diritto di voto tra i circa 400 abitanti sono puntualmente chiamati a uno sforzo civico maggiore per scongiurare una gestione commissariale dell’ente locale. E fin qui Laganadi non ha tradito l’appuntamento con le urne, dimostrandosi una comunità attenta e partecipe alla vita politico-amministrativa. Oggi, poi, il borgo riabbraccia quale candidato a primo cittadino l’amatissimo ex sindaco Michele Spadaro, classe 1970 ma con già alle spalle un mandato decennale dal 2002 al 2012. Decennio seguito da una “pausa forzata” vista l’impossibilità di candidarsi per il terzo mandato consecutivo, con lo scettro ceduto all’attuale sindaco Giuseppe Cannizzaro, fino al ritorno sulla scena alla ricerca del tris. Spadaro ne è entusiasta e con la serietà e la professionalità che lo contraddistinguono ha messo in piedi una squadra competitiva per la crescita del paese.
Ecco, dunque, i candidati della lista “Impegno Comune per Laganadi”, con Michele Spadaro candidato sindaco:
- Domenico Calarco
- Giuseppe D’Agostino
- Rosario D’Agostino
- Domenico Foti
- Gaetano Santo
- Francesca Rosetta Morabito in Priolo
- Domenico Polimeni
- Domenico Princi
- Pietro saccà
- Alessandra Serra
Redazione
Potrebbe interessarti

Comunali a Scilla, la lista di Carmen Santagati si presenta in piazza San Rocco
Francesca Meduri - 2 Maggio 2025SCILLA – Manca meno di un'ora all’apertura della campagna elettorale della lista civica “Scilla Mediterranea – Santagati Sindaco”. L’appuntamento è…

Cinque anni senza il Prof. Mimmo Crimi: il ricordo del suo impegno per Villa
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI - Ricorre oggi, 1 maggio 2025, il quinto anniversario della scomparsa del Professore Domenico…

Aggredisce la compagna in strada a Reggio per gelosia: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025Una lite scoppiata per futili motivi, un cellulare conteso, poi la violenza. È degenerata in un’aggressione brutale una discussione…