di Astrid Facciolà
SCILLA – Il Complesso Bandistico “Clemente Scarano” Città di Scilla continua ad essere una forza irremovibile a Scilla. In occasione della festa della mamma, domenica sera presso la preziosa chiesa di San Rocco, il “Gruppo San Rocco Scilla” ha organizzato il secondo concerto dedicato a tutte le mamme.
In assenza di Fortunato Rosaci, presidente del “Gruppo San Rocco Scilla” è stata Giovanna Laganà, consigliera del gruppo, a dare il benvenuto leggendo una tenera definizione della parola “Mamma”.
Dopo la breve e opportuna presentazione è stato dato spazio alla musica e a presentare uno ad uno i 10 brani eseguiti, sono state ad alternanza le giovani flautiste Caterina Bova e Alice Santafemia.
Diretto dal maestro Domenico Tedesco, l’esibizione del complesso musicale come sempre ha regalato tante emozioni creando un’atmosfera ricca di allegria e senza dubbio tra i musicisti che formano la banda di Scilla c’è una forte intesa positiva che sprigiona energia.
Alcuni dei brani suonati a regola d’arte sono stati Themes From 1812 di P. Tchaikvski, Caruso di L. Dalla, Ave Maria di Schubert, Concerto per Clarinetto K622 di W. A. Mozart suonato professionalmente dalla clarinettista e presidente della band Francesca Scarano e vista l’occasione non poteva mancare il brano Mamma di A. Bixio.
Alla fine del concerto il microfono è passato al parroco di Scilla, Don Francesco Cuzzocrea, che non ha potuto fare a meno di esprimere la sua approvazione: “Ho sentito una banda sempre più curata e ricercata che ci lascia una bellissima esperienza creativa”. Elogiando anche il maestro Tedesco, Don Francesco ha chiesto un applauso solo per lui.
Non è mancato il bis da parte della stimata banda per concludere una serata di buona musica riproponendo il brano Mamma di A. Bixio.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…