REGGIO CALABRIA Sabato 20 maggio ore 10.30 presso la sala biblioteca di Palazzo Alvaro, Città metropolitana di Reggio Calabria, l’associazione culturale Minerva Onlus che si propone sul territorio nazionale con finalità esclusiva di solidarietà sociale, beneficenza, istruzione, tutela dei diritti civili, promozione della cultura ed in particolare la diffusione della conoscenza attraverso studi sociologici anche mediante l’organizzazione e/o la partecipazione a manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale, presenta il convegno “La coscienza del sé quale strumento consapevole di cambiamento”.
Interverranno: Daniela De Blasio consigliera di parità provinciale, Karin Catalano Giudice Tribunale di Reggio Calabria, Domenica Corigliano componente commissione cultura Associazione Minerva, Marta Maria Alessia Creaco Psicologa clinica specialistica, Maria Grazia Richichi Medico Geriatra Associazione Monere, modera Simona Caracciolo.
L’incontro vuole essere un momento di scambio culturale su problematiche legate alla donna esaminate sia sotto il profilo socio/culturale sia sotto il profilo etico/morale al fine di trovare i modi e le forme per poter leggere con attenzione la realtà e poter rinnovarsi nei metodi al fine di proteggere quei valori fondanti quali la parità di genere e la libertà.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…