Nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 maggio, si è tenuta, presso il Palazzo del Governo, una riunione richiesta dai Rappresentanti sindacali della FIT CISL, FILT CGIL, UIL TRASPORTI, SUL e FAISA CISAL per l’esame delle problematiche concernenti i lavoratori della Lirosi Autoservizi.
Alla riunione erano presenti, oltre alla predette OO.SS., il Dirigente del Settore Trasporto Pubblico Locale della Regione Calabria, il Presidente del Consorzio SCARL, l’Amministratore della Lirosi Autoservizi e il Direttore Generale dell’Azienda.
La mediazione è valsa a ricomporre i rapporti tra le parti e riannodare il dialogo tra Sindacati e Azienda per individuare un percorso proficuo e condiviso volto al superamento delle problematiche a vantaggio dei lavoratori e dell’utenza di un servizio di particolare rilievo quale il trasporto pubblico.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…