VILLA SAN GIOVANNI – Domenico Aragona sceglie la piazza per presentarsi e parlare alla città. Sceglie il luogo pubblico per eccellenza, il luogo del popolo, della gente comune; il luogo delle chiacchiere tra amici e dei giochi tra bambini. Sceglie il luogo di tutti, dove ci sarà abbastanza spazio per tutti e dove chiunque potrà fermarsi anche solo per semplice curiosità. Al lusso di qualche hotel cittadino, il candidato sindaco della lista “Impegno in Comune” preferisce l’incanto dello Stretto quale scenario per far sfilare i suoi sedici candidati alla carica di consiglieri comunale. Uno scenario di immane bellezza, ma con i segni della sofferenza patita negli ultimi anni. Infatti, Aragona e i suoi si ritroveranno nella Piazza delle Repubbliche Marinare, sul lungomare di Pezzo: è la zona della spiaggia sequestrata dopo un ripascimento sospetto, nonché la zona limitrofa al campo boe sottoposto a sigilli e al porticciolo mai completato. È l’area, insomma, che racchiude una, o più, delle questioni irrisolte di Villa San Giovanni. Su tutte, la grave carenza di posti barca che, assieme a tutte le altre problematiche del settore, ha determinato l’ingresso in politica di un gruppo di diportisti. Che oggi scendono in campo con Aragona schierando Gaetano Bevacqua e Gilda Calabrò. Due dei sedici candidati che, mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 17.30, saranno in Piazza delle Repubbliche Marinare a fianco dell’aspirante sindaco Mimmo Aragona. Che chiama i sui concittadini a partecipare all’evento: «Care amiche, cari amici, – scrive sulla pagina Facebook ufficiale di “Impegno in C0mune” – ho il piacere di invitarvi al primo incontro con la città, anche per presentare la lista che mi sostiene in questa competizione elettorale. Vi prego di non mancare all’importante appuntamento, scelto per voi in un luogo libero e aperto a tutti. Vi ringrazio anticipatamente e lo farò ancora di più quella sera, lieto – conclude Aragona – di rispondere alle vostre domande».
f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…