VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato stampa di Silvia Lottero, candidata sindaco della lista “Cittadini Responsabili – Comunità”: La nomina del Professor Francesco Russo a Presidente dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro rappresenta l’assoluta garanzia per l’attivazione di tutti gli interventi necessari e finora disattesi, per la reale partenza della gestione integrata del sistema regionale dei trasporti.
La posizione strategica della nostra città le ha consegnato l’onere di caposaldo dell’attraversamento dello stretto; una singolare peculiarità che non è stata mai sfruttata a favore della Comunità Villese e delle popolazioni dei territori limitrofi.
Così come previsto nel nostro programma di questa tornata elettorale, rimaniamo convinti del fatto che questa città debba avere un ruolo fondamentale e che rivendichiamo con forza, sia nell’area dello Stretto, già di per sé macrocosmo trasportistico, che nell’intero sistema regionale ed interregionale; è chiaro che la città di Villa San Giovanni deve essere riprogrammata in maniera tale che ad essa possa conferirsi un ruolo di volano di sviluppo in termini economici e di occupazione.
Senza una seria programmazione, progettazione e gestione del sistema trasportistico la Regione Calabria è destinata, comunque, all’impoverimento progressivo, alla disgregazione sociale nonché alla perdita irreversibile di ogni speranza del rilancio dignitoso dell’economia produttiva.
L’esperienza, la competenza, la professionalità, la lungimiranza e il rigore scientifico del prof. Russo non rappresentano una speranza ma l’unica certezza, nonché l’ultima vera possibilità, per dare a questa Regione e ai calabresi il ruolo naturale che da decenni attende impaziente la sua sublimazione.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…