SCILLA – Un fine settimana all’insegna della più alta spiritualità a Scilla. Oltre a concludersi il mese dedicato alla Madonna con le varie fiaccolate da chiesa in chiesa in suo onore, venerdì pomeriggio presso la villetta comunale sono giunte le reliquie di Papa Giovanni Paolo II.
Senza dubbio un evento a dir poco emozionante poter venerare le reliquie dell’amato Pontefice. Don Francesco Cuzzocrea, parroco di Scilla, ha fatto prima un breve riassunto della vita di Papa Giovanni Paolo II definendo le reliquie una “statura di santità”. L’evento è proseguito con la recitazione di un Canto e con la processione verso la Chiesa di San Rocco per la celebrazione della messa.
L’arrivo delle reliquie è coinciso con il periodo di preparazione dei bambini alla prima comunione: sabato 27 un’altra processione con le reliquie accompagnate dai bambini dalla chiesa di San Rocco alla chiesa Madre.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…