SCILLA – Un fine settimana all’insegna della più alta spiritualità a Scilla. Oltre a concludersi il mese dedicato alla Madonna con le varie fiaccolate da chiesa in chiesa in suo onore, venerdì pomeriggio presso la villetta comunale sono giunte le reliquie di Papa Giovanni Paolo II.
Senza dubbio un evento a dir poco emozionante poter venerare le reliquie dell’amato Pontefice. Don Francesco Cuzzocrea, parroco di Scilla, ha fatto prima un breve riassunto della vita di Papa Giovanni Paolo II definendo le reliquie una “statura di santità”. L’evento è proseguito con la recitazione di un Canto e con la processione verso la Chiesa di San Rocco per la celebrazione della messa.
L’arrivo delle reliquie è coinciso con il periodo di preparazione dei bambini alla prima comunione: sabato 27 un’altra processione con le reliquie accompagnate dai bambini dalla chiesa di San Rocco alla chiesa Madre.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…