Candeloro Bellantoni è il nuovo direttore generale dell’università di Catania. 57 anni, originario di Reggio Calabria e precisamente di Scilla, rivestirà il prestigioso incarico per i prossimi tre anni. Bellantoni attualmente è direttore generale dell’università Milano-Bicocca e succede a Federico Portoghese. Laureato in Giurisprudenza, avvocato, lavora nell’ateneo milanese dal 1991, coprendo diversi incarichi di vertice. A dare l’ok alla sua nomina a dg dell’ateneo etneo, ratificata nell’odierna riunione del Consiglio d’amministrazione di Unict, è stato il Senato accademico nel corso della seduta dello scorso 24 maggio su proposta del rettore Francesco Basile.
Redazione
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…