Candeloro Bellantoni è il nuovo direttore generale dell’università di Catania. 57 anni, originario di Reggio Calabria e precisamente di Scilla, rivestirà il prestigioso incarico per i prossimi tre anni. Bellantoni attualmente è direttore generale dell’università Milano-Bicocca e succede a Federico Portoghese. Laureato in Giurisprudenza, avvocato, lavora nell’ateneo milanese dal 1991, coprendo diversi incarichi di vertice. A dare l’ok alla sua nomina a dg dell’ateneo etneo, ratificata nell’odierna riunione del Consiglio d’amministrazione di Unict, è stato il Senato accademico nel corso della seduta dello scorso 24 maggio su proposta del rettore Francesco Basile.
Redazione
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…