CALANNA – Si è svolta presso la piazza di Villa Mesa ( Comune di Calanna) la presentazione della candidatura di Francesco Laganà che insieme al segretario del Pd Nino Laboccetta ed alla sua lista di giovani ha presentato le ragioni della sua candidatura.
«In queste settimana stiamo provando a girare tutto il Comune e le sue frazioni per comprenderne al meglio le criticità e capire un piano di intervento complessivo che solo con l’aiuto di tutti gli enti locali, Regione e città Metropolitana può essere realizzato» afferma Laganà.
Nino Laboccetta, storico segretario Pd di Calanna più volte consigliere comunale, racconta la storia del suo impegno nel Partito Democratico ed in favore del Comune di Calanna, la sua passione ed il suo amore per il proprio territorio e la scommessa di lanciare un nuovo gruppo di giovani con la speranza di offrire al comune di Calanna una prospettiva nuova.
All’incontro presenti anche i candidati della Lista “ Calanna Democratica” tra cui Katia Tripodo della commissione Politiche Giovanili della città Metropolitana ed Antonio Modafferi dell’associazionismo Universitario.
Un impegno – affermano i due esponenti di “Calanna Democratica” – che nasce dalla volontà di mettersi in prima linea per fare prevalere un impegno che parta dalle nuove generazioni e che possa essere utile a tutto il comprensorio.
Francesco Laganà, oggi Consigliere di Amministrazione della Università Mediterranea ed esponente a livello regionale dei Giovani Democratici della Calabria, racconta le sue idee per il riscatto del territorio, il suo programma politico fatto di integrazione e confronto permanente tra i vari comuni che compongono l’intera vallata, da investimenti seri nel settore dell’agricoltura e nella valorizzazione del paesaggio che è l’elemento chiave per portare Calanna a pieno titolo dentro la città Metropolitana di Reggio Calabria.
Il comune di Calanna – concludono Laganà e Laboccetta – non può e non deve perdere il treno dell’Europa in termini di investimenti strategici ed in tema di opportunità , la nostra presenza – prosegue Laganà – in piena sinergia e supporto al circolo del Pd di Calanna sarà volta a costruire e veicolare opportunità e risorse necessarie per tutto il territorio.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…