VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato dell’associazione Interesse Pubblico: Venerdì 2 giugno 2017 in piazza Valsesia si è tenuto l’incontro “Villa 2022: idee e programmi a confronto” promosso dall’Associazione Interesse Pubblico, un’occasione che ha visto i cinque candidati alla carica di Sindaco della città di Villa San Giovanni confrontarsi in un dibattito democratico e aperto a tutta la cittadinanza proprio nel giorno della Festa della Repubblica.
L’evento ha registrato una enorme partecipazione di pubblico che ha praticamente riempito l’intera piazza. La serata si è aperta con i saluti del presidente dell’Associazione, dott. Alfio Alessandro Trovato, il quale ha spiegato l’importanza di un tale evento in un periodo così significativo per tutta la Città ed il continuo impegno di Interesse Pubblico che sta promuovendo e aderendo a diversi progetti per la promozione sociale e lo sviluppo del territorio.
Successivamente il moderatore e giornalista Mario Vetere, dopo aver illustrato le regole del confronto, ha sottoposto i candidati ad un serrato susseguirsi di domande, le prime due formulate dall’Associazione organizzatrice e anticipate alcuni giorni prima agli stessi candidati, mentre le altre sono state proposte direttamente dal moderatore e dal pubblico che ha così potuto avere un ruolo attivo nel dibattito.
Numerosi e rilevanti gli argomenti trattati: recupero edilizio e Piano Strutturale Comunale, lotta all’inquinamento e miglioramento della qualità della vita, trasparenza e legalità, riqualificazione del lungomare, creazione di nuovi centri sportivi, trasporto pubblico.
Al termine della serata ogni candidato ha potuto rivolgere un appello al voto per convincere l’elettorato della bontà della propria proposta e, al di là delle differenze di posizione, tutti i presenti sono stati concordi nel sottolineare che a Villa mancava da tempo un’occasione di confronto democratico così partecipato.
Link correlato: https://www.villaedintorni.it/2017/06/03/villa-san-giovanni-piazza-gremita-candidati-sindaco-gioe-aragona-strappano-applausi/
Potrebbe interessarti

Villa, fine anno scolastico più sereno per la primaria di Pezzo e la media di Cannitello
Francesca Meduri - 2 Aprile 2025Nessun turno pomeridiano per i bambini che frequentano la scuola primaria di Pezzo e la scuola media di Cannitello: la…

Piano di sviluppo per Villa, Forza Italia diserta la commissione territorio
Francesca Meduri - 2 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «Purtroppo non ci sorprende per niente l’assenza in commissione territorio dei consiglieri di minoranza: la…

Villa, un’altra scuola chiusa: rabbia, incredulità e richieste di dimissioni
Francesca Meduri - 30 Marzo 2025di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Un’altra scuola comunale chiusa. Dopo la primaria di Pezzo tocca alla scuola media…