VILLA SAN GIOVANNI – Sabato 27 maggio 2017, alle ore 16:30, nel plesso “Rocco Larussa” di Acciarello, dell’ Istituto “Giovanni XXIII”di Villa San Giovanni, si è effettuata una manifestazione davvero significativa , che ha avuto come protagonisti, gli alunni della VA della suddetta scuola, ”La festa della riconoscenza”, un puzzle di ricordi di esperienze vissute da tutti gli alunni.
Il titolo, sinonimo di gioia, allegria, spensieratezza, rispecchia il clima in cui hanno operato discenti e docenti ed è un atto di gratitudine e ringraziamento, perché la riconoscenza, prima di essere un dovere, è un valore che qualifica le relazioni tra le persone.
La manifestazione, un puzzle di ricordi, testimonianza indelebile dei momenti più significativi del vissuto di tutti gli allievi, è stata l’occasione per ricordare persone, avvenimenti e attività didattiche che hanno caratterizzato un quinquennio e rivolgere un ringraziamento a quanti, con il loro affetto e impegno, hanno guidato il loro cammino.
Uno spettacolo simpatico e frizzante che, con il suo repertorio composto da canti, balli e un testo inedito, contestualizzato nei contenuti ed eclettico nella forma, ha promosso una serata coinvolgente e molto apprezzata dal pubblico presente.
Carolina Arena
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…