BAGNARA CALABRIA – Dopo il lungo periodo di commissariamento dovuto allo scioglimento del consiglio per infiltrazioni mafiose, Bagnara Calabra ha scelto il suo nuovo sindaco accordandogli il 41,71% delle preferenze. Questa la percentuale – corrispondente a 2501 voti – con cui Gregorio Frosina, candidato della lista “Bagnara Bene Comune”, si è aggiudicato la fascia tricolore conquistando palazzo San Nicola con 11 seggi. Buona anche la performance del secondo classificato, Adone Pistolesi, candidato della lista “Rinascita per Bagnara”: per lui 1972 voti (32,88%) e la conquista di tre seggi. Due seggi per Giovanni Oriana di “Uniti per crescere”, piazzatosi terzo con 1466 voti (24,44%). Flop totale per Massimo Zoccali e la sia lista civica “Per Bagnara”, destinataria di soli 57 voti (0,95%).
Redazione
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…