CAMPO CALABRO – Dopo cinque anni di opposizione Sandro Repaci rientra in consiglio comunale da primo cittadino. La sua lista “Prima di tutto Campo Calabro” ha infatti staccato di quasi 200 voti “Campo Calabro Unita” di Antonia Santoro, espressione delle precedenti amministrazioni Idone. Una vittoria inseguita e cercata fino alla fine da Repaci e squadra, che comizio su comizio hanno convinto gli elettori a rompere col passato. Un successo seminato in cinque anni di presenza continua sul territorio, oltre a quella pressante in consiglio comunale. “Il vento è cambiato”: partono da questo slogan i componenti di “Prima di tutto Campo Calabro”, desiderosi di mettersi subito al lavoro per il paese. Al secondo posto di Antonia Santoro segue il terzo dell’altro candidato a sindaco, Antonino Scopelliti. A entrambe le liste sconfitte vanno due seggi. Ecco i dati delle urne:
- Sandro Repaci (Prima di tutto Campo Calabro) 1185 voti (41,72%)- 8 seggi
- Antonia Santoro (Campo Calabro Unita) 992 voti (34,92%) – 2 seggi
- Antonino Scopelliti (Per amore di Campo Calabro) 663 voti (23,34%) – 2 seggi
Su 3874 elettori i votanti sono stati 2882 (74,39%).
Seguiranno, nel pomeriggio, approfondimenti e interviste.
Redazione
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…