VILLA SAN GIOVANNI – C’è attesa per la formazione della giunta comunale che, tra le altre cose, dovrà dare indirizzi fondamentali per il futuro della città. Il compito di nominare gli assessori spetterà, com’è noto, al sindaco facente funzioni, nonché assessore, Maria Grazia Richichi. La squadra di governo sarebbe già quasi pronta, ma non mancherebbero incertezze e momenti di difficoltà legati al desiderio dei vari eletti di essere del gruppo. Ingressi sicuri al 100% sono quelli di Pietro Caminiti e Liz Ciccarello, poi sarebbe tutto da vedere. A giocarsi la partita per gli altri tre posti pare siano Sonia Labate, Massimo Morgante, Giuseppe Sofi e Francesca Porpiglia. Uno di questi resterà fuori, probabilmente Francesca Porpiglia che solo per un soffio è riuscita ad essere eletta. IN ogni caso, come già annunciato da Maria Grazia Richichi, saranno assegnate delle deleghe fuori giunta e ogni consigliere di maggioranza sarà valorizzato. Senza considerare che, successivamente, saranno nominate le varie commissioni consiliari che rivestono sempre una certa importanza. Per quanto riguarda poi la presidenza del Consiglio, altro ruolo molto ambito, il favorito sembra essere Nino Giustra, già vicepresidente della massima assise cittadina nella consiliatura La Valle. Ancora pochi giorni e poi il quadro dei compiti e delle funzioni dei vari eletti nella maggioranza sarà definito, in modo da poter diventare pienamente operativi.
fra.me.
Potrebbe interessarti

Villa, Piazza Repubbliche Marinare pronta per l’estate?
Francesca Meduri - 16 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Passate le preoccupazioni per il fermo lavori degli scorsi mesi, restano adesso alcune incognite su Piazza…

Al via la “Primavera reggina”: da oggi al 21 giugno 60 eventi tra città e provincia
Francesca Meduri - 15 Aprile 2025Iniziative di grande spessore sociale, sportivo e culturale caratterizzeranno la “Primavera reggina” che da ora, e fino al 21 giugno…

Museo del mare, proseguono speditamente i lavori
Francesca Meduri - 15 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Proseguono con ritmo costante e risultati concreti i lavori per la realizzazione del Museo del Mare. …