REGGIO. Da Gallico a Miss Mondo: continua l’ascesa della parrucchiera Francesca Barillà

18 Giugno 2017
7306 Views
Stampa

di Astrid Facciolà

REGGIO CALABRIA – È una gioia immensa quando arrivano le soddisfazioni dopo averle inseguite grazie a talento, passione e sacrifici. Ne può dare conferma Francesca Barillà, parrucchiera e acconciatrice di Gallico, che per la seconda volta è stata selezionata come acconciatrice per il concorso di bellezza Miss Mondo 2017 che si è svolto a Gallipoli il 9 e 10 giugno.

Una sensazione sicuramente indescrivibile quella che si prova quando si partecipa ad eventi di una certa importanza  come  Miss Mondo,  la cui vincitrice rappresenterà l’Italia a “Miss World” che si svolgerà in Cina prossimamente. “Sono contenta di fare parte di questo gruppo così elevato come quello di Vitality’s” – dice Francesca “anche perché amo quello che faccio, vivo per il mio lavoro” -continua a dire. Inoltre la parrucchiera acconciatrice sottolinea l’importanza del sostegno che le viene dato dal rappresentante di zona Pasquale Corda “che è sempre attento alle esigenze dei parrucchieri” – spiega  a Villa e Dintorni.

Francesca non ha mai avuto dubbi su quello che voleva fare nella vita e a 13 anni ha iniziato il suo percorso professionale che oggi l’ha portata a raggiungere successi di alto livello.  Durante il corso degli anni ha seguito vari corsi di formazione con Gandini ed il gruppo Vitality’s ottenendo vari attestati ed è stata sempre attiva partecipando  a numerose manifestazioni. Quest’anno festeggerà  40 anni di lavoro, lei che è anche docente presso la DO.MI.  Formazione e Sviluppo di Villa San Giovanni.

Tra i successi più recenti di Francesca ricordiamo che nel 2015 a Paestum è arrivata prima in classifica allo “Show Coppa Europa Italia”  ricevendo la medaglia d’oro.  Sempre a Paestum, nel 2016,  è stata premiata con la medaglia di bronzo arrivando terza per “Acconciatura da Sera”.

Il suo brillante cammino professionale continuerà il prossimo 6 agosto, presso l’Arena dello Stretto: con il GAR (Gruppo Acconciatori Reggini), di cui Francesca fa parte insieme ad altri professionisti di Reggio Calabria e provincia, sarà appunto del team di acconciatori per una serata all’insegna della moda e acconciature in passerella.

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
59 views
Uncategorized
59 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
690 views
Cronaca
690 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
62 views
Attualità
62 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…