BAGNARA CALABRA – Con decreto n. 2 firmato in data odierna il sindaco di Bagnara Gregorio Frosina ha nominato i cinque assessori che lo affiancheranno nell’attività amministrativa. Si tratta di Mario Romeo, Silvana Ruggiero, Felice Maceri, Rocco Dominici e Angela Randazzo, cinque volti già abbastanza noti sul territorio, qualcuno anche per l’esperienza politico-amministrativa accumulata negli anni recenti. Mario Romeo, oltre a rivestire la carica di vicesindaco, si occuperà delle seguenti materie: Turismo e Spettacolo, Verde pubblico e decoro urbano, Servizi ambientali e cimiteriali. Scontate le deleghe attribuite a Silvana Ruggiero, che, da paladina dei diritti dei più deboli, sarà impegnata nei campi del Welfare, dei Servizi sociali e delle Parti opportunità. Funzione particolarmente pesante, soprattutto alla luce del dissesto finanziario, quella assegnata a Felice Maceri, che sarà alle prese con la delicata delega al Bilancio; sempre Maceri si occuperà di Programmazione e Agricoltura. A Rocco Dominici vanno le deleghe ai Lavori pubblici, alle Politiche ambientali e alla Protezione Civile, anche questi temi molto sentiti sul territorio bagnarese. Mentre ad Angela Randazzo sono state conferite le deleghe alla Pubblica istruzione, alle Politiche giovanili, ai Servizi informatici e alle Politiche sanitarie. Tre uomini e due donne, dunque, per la giunta targata Frosina. Un esecutivo che promette di risollevare la cittadina della Costa Viola dall’immobilismo e dal torpore degli ultimi anni.
fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…