Un tripudio di festa e di commozione per gli abitanti di Ceramida. E’ ritornata, dopo circa 50 anni, la processione del Corpus Domini. A esprimere soddisfazione per l’importante evento storico il parroco padre Gaetano Lombardo che ci comunica: «Con questa manifestazione religiosa diamo il via alle iniziative in occasione del Giubileo per i 100 anni della parrocchia. Per i fedeli di Ceramida questo sarà un anno vissuto intensamente con grande fede e fervore». Il parroco, nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione ha continuato: «Mi sto rendendo conto che gli abitanti di questa frazione di Bagnara hanno sempre più sete e fame di Cristo: soprattutto i giovani sono chiamati a essere protagonisti di una rinascita che interessi sia l’ambito religioso sia quello sociale. Mi sento davvero vicino a loro e prego sempre per i figli che la Chiesa mi ha affidato».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…