È stata una domenica tutta incentrata sulla preghiera e sulla carità cristiana quella che si è tenuta a Sambatello e Diminniti. La processione del Corpus Domini ha fatto da cornice alle celebrazioni solenni che il parroco padre Carlo Cuccomarino Protopapa coadiuvato da padre Antonio Marrapodi hanno presieduto nei due centri della vallata. Padre Carlo, inoltre, ha voluto ringraziare la comunità parrocchiale esortandola a vivere la fede in modo più autentico e forte. Si è messa in moto, inoltre, la macchina organizzativa per le feste patronali dei due centri abitati. I fedeli si stanno preparando ai festeggiamenti di San Sebastiano e della Madonna del Carmine grazie a un cammino di fede che il sacerdote responsabile sta predisponendo con impegno e abnegazione.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…