VILLA SAN GIOVANNI – Esordirà il 27 giugno 2017 alle ore 18 il consiglio comunale eletto nei giorni scorsi. Lo si legge nell’avviso di convocazione firmato dal vicesindaco, nonché sindaco facente funzione dopo la sospensione del sindaco eletto Giovanni Siclari, Maria Grazia Richichi. L’attesa è tanta, e non v’è dubbio che nell’occasione l’aula consiliare di Palazzo San Giovanni sarà pronta ad accogliere numerosi cittadini. Cinque i punti all’ordine del giorno: 1) Elezioni amministrative dell’ 11 giugno 2017. Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale; Giuramento del vicesindaco. 2) Elezione del presidente del consiglio e dei vice presidenti 3) Comunicazione dei componenti della Giunta e presentazione delle linee programmatiche; 4) Elezione della Commissione elettorale comunale; 5) Nomina Commissione per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari. In scaletta, dunque, c’è anche la comunicazione sulla composizione della giunta comunale. Segno che manca ormai pochissimo affinché la Richichi rompa ogni indugio sulla nomina dei quattro assessori che la affiancheranno nelle more del rientro di Giovanni Siclari.
Redazione
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…