Indosserà la fascia tricolore e farà giuramento davanti alla città, il neoeletto primo cittadino Gregorio Frosina nel corso del primo consiglio comunale che si terrà il prossimo 30 giugno, a Palazzo San Nicola, nel pomeriggio. Non è la prima volta per lui, a essere protagonista di questo atteso e importante cerimoniale in quanto è stato già sindaco della cittadina dal 1996 al 2000. Con Frosina si presenterà ufficialmente alla città la nuova Giunta e dopo quel momento potrà iniziare l’avventura della nuova squadra di Bagnara Bene Comune. Attesa anche per l’elezione del presidente del Consiglio comunale che, secondo i rumors, dovrebbe essere un consigliere della maggioranza anche se non è del tutto escluso – per un’eventuale distensione del clima politico – che questo incarico venga concesso alla minoranza. Sarebbe un caso unico anche se le possibilità per una tale scelta sarebbero del tutto ridotte.
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…