VILLA SAN GIOVANNI- Le due facce del cimitero di Villa San Giovanni. È questa la constatazione cui si assiste facendo un giro nel camposanto della zona centrale della città dello Stretto. Da un lato spazi curati e puliti, dall’altro solo tanto degrado e abbandono. Nemmeno vi fossero morti di serie A e morti di serie B… Camminando per le viuzze del cimitero appare evidente come la manutenzione ordinaria della struttura sia effettuata in modo disomogeneo, tralasciando del tutto alcune aree tombali; zone forse più vecchie ma che meriterebbero ugualmente rispetto e attenzione. Erbacce alte e secche, ramaglie, rifiuti vari, muretti e altre strutture in cemento cadenti, gli elementi di una situazione indecorosa che stona visibilmente con quella generale del cimitero, decisamente migliore.
f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, Piazza Repubbliche Marinare pronta per l’estate?
Francesca Meduri - 16 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Passate le preoccupazioni per il fermo lavori degli scorsi mesi, restano adesso alcune incognite su Piazza…

Al via la “Primavera reggina”: da oggi al 21 giugno 60 eventi tra città e provincia
Francesca Meduri - 15 Aprile 2025Iniziative di grande spessore sociale, sportivo e culturale caratterizzeranno la “Primavera reggina” che da ora, e fino al 21 giugno…

Museo del mare, proseguono speditamente i lavori
Francesca Meduri - 15 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Proseguono con ritmo costante e risultati concreti i lavori per la realizzazione del Museo del Mare. …