E’ stata rinviata, per motivi logistici e organizzativi, la solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento per i 20 anni di sacerdozio di padre Antonio Carfì. L’appuntamento, pertanto, è lunedì 3 luglio alle ore 19 nella chiesa Santa Maria di Porto Salvo a Cannitello. Intanto, sempre più numerosi sono i sacerdoti che hanno manifestato la volontà di voler prendere parte a questo evento memorabile per stare vicini a padre Antonio in un momento così importante per la sua vita. In primis, il vicario arcivescovile della zona pastorale Bagnara-Scilla, Giuseppe Calogero. E ancora i parroci dei centri vicini: p. Giuseppe Saraceno di Pellegrina, p. Gaetano Lombardo di Ceramida, p. Salvatore Coppola di Solano, p. Pasquale Triulcio di Melia di Scilla, p. Carlo Cuccomarino Protopapa di Sambatello, p. Antonio Marrapodi degli Ospedali Riuniti. Alla concelebrazione ci sarà anche il canonico penitenziere della cattedrale di Reggio Calabria, mons. Santo Donato: una presenza, la sua, davvero importante in quanto il fondatore dei Piccoli fratelli e sorelle dell’Immacolata ha ricoperto un ruolo di primo piano nel cammino vocazionale di padre Antonio. Non si esclude la partecipazione di altri sacerdoti e di numerosi fedeli che hanno conosciuto il parroco villese in questi 20 anni vissuti al servizio del popolo di Dio. La parrocchia di Cannitello, dal canto suo, si sta preparando nel migliore dei modi per far trascorrere a p. Antonio un giorno davvero…indimenticabile!
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…