di Astrid Facciolà
SCILLA – Sono stati conclusi in dolcezza i festeggiamenti a Scilla in onore a San Giovanni che sono ripresi da qualche anno continuando a donare ricchi momenti di spiritualità.
A cominciare da venerdì 23, con il primo pellegrinaggio presso la contrada di San Giovanni chiamata ngona, dedicato alla preghiera e alla prima traslazione della statua del santo dalla chiesa di San Rocco all’antica chiesa di San Giovanni. Il giorno seguente, il 24, giorno di San Giovanni un secondo pellegrinaggio sempre nella stessa zona per continuare a coinvolgere la comunità in un momento di preghiera e devozione ed in seguito una messa celebrata nell’antica chiesa che porta il nome del santo.
In conclusione, domenica una processione per riportare la statua di San Giovanni presso la Chiesa di San Rocco con l’allegra partecipazione del complesso Bandistico “Clemente Scarano” Città di Scilla. La serata in piazza San Rocco è stata animata dal buffet di dolci artigianali a base di ciliegie dove è stato possibile assaggiare deliziose crostate, torte e biscotti. In più l’intrattenimento a cura di un’ottima esibizione di balli sociali.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…