BAGNARA. Calcio, i “Piccoli Angeli” vincono il campionato Asc

28 Giugno 2017
2504 Views
Stampa

BAGNARA – Splendida vittoria dei piccoli angeli del Pro Bagnara (riservato ai nati nel 2010/11) che battono con un perentorio 3 a zero i pari età del Rosarno aggiudicandosi il Campionato provinciale ASC.

L’incontro si è presentato subito acceso, con entrambe le squadre che cercano con ripetuti cambi di fronte di vincere l’incontro, con il Rosarno che nei primi minuti colpisce un palo da calcio d’angolo e si rende pericoloso da tiri da fuori area. Ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto  Daniele Gattuso, interviene con un tap-in vincente Francesco Arena che porta in vantaggio il Pro Bagnara. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Andrea Papalia, convinti e dritti alla meta, sono entrati concentrati più che mai in campo e hanno approfittato di alcuni momenti di distrazione della squadra avversaria per raddoppiare. Splendida azione di Francesco Arena che semina tutta la difesa del Rosarno e con un tiro forte e angolato porta la sua squadra sul 2-0.
Strada abbastanza spianata per gli ospiti che nel finale mettono al sicuro il risultato. Azione in solitaria del fantasista Carmelo Molinaro che con una serie di dribbling vincenti, smarca Cristian Barbera che tira sul portiere. Interviere Francesco Arena che piazza in rete la respinta avversaria e sigla una splendida tripletta. La partita si conclude nel finale con un paio di interventi del portierone Andrea Papalia che mantiene la porta inviolata. Da sottolineare la splendida prova del duo difensivo formato da Rosario Pio Caratozzolo e Carmelo Caratozzolo che anche in finale confermano di essere la miglior difesa del torneo. Al termine della partita sono iniziati i festeggiamenti che hanno coinvolto tutti i bambini della squadra che hanno contribuito a vincere il campionato, come Giuseppe Cutrì, Lorenzo Minutolo, Antonino Marino, Elia Musumeci, Jousha D’auria, Gabriel Cosentino, Alessandro Libro, Christian Ramondino, Vincenzo Iannì, Vincenzo Chiarella, Francesco Maisano.
E’ stata una partita combattutissima – dice il coach Andrea Papalia – i ragazzi ci hanno messo l’anima per portare a casa il risultato, hanno cercato di prendere ogni pallone con grinta e determinazione portandoli a vincere la finale ASC.
Un ringraziamento particolare l’allenatore lo rivolge oltre che alla squadra anche ai genitori per la disponibilità e il tifo che hanno fatto ad ogni partita e alla Presidente Domenica Musumeci, ai Mister Felice Cotroneo, Davide Greco, Enzo Barilà e Armando Macrì.

La squadra si ritroverà oggi giorno 28 giugno al Reggio Village dove oltre a ricevere il Premio di vincente del Campionato, ritirerà i premi individuali di miglior portiere con Dominique Papalia e capo cannoniere con Francesco Karol Arena e poi quelli di squadra come miglior attacco e difesa.

 

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
225 views
Attualità
225 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
138 views
Attualità
138 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
499 views
Uncategorized
499 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…