Un’altra giornata di fuoco nel territorio della Costa Viola. Ieri soprattutto le località villesi di Ferrito e Porticello, colpite anche in corrispondenza della strada statale 18, oggi l’area del Pilone, l’intera zona villese di Santa Trada, proprio al confine con Scilla, uno dei tratti della “Costa Viola”. Bruciano insomma le colline della paesaggistica Costa Viola, sia quelle sovrastanti la Ss18 sia quelle attigue all’A2. Un disastro per la vegetazione, un sicuro peggioramento del rischio idrogeologico già di per sé grave. La situazione è seria, dal primo pomeriggio di oggi uomini e mezzi sono all’opera per spegnere un incendio di vaste proporzioni, che continua a propagarsi per via del forte vento di scirocco imperversante sull’area. Mezzi e uomini dei vigili del fuoco e, naturalmente, canadair stanno intervenendo nelle zone colpite. Ma la fine dei lavori appare ancora lontana. Le immagini delle fiamme, scattate da Villaedintorni, non rendono bene l’idea di un rogo di dimensioni importanti in zone praticamente irraggiungibili e fotografabili solo da lontano.
fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…