E’ tutto pronto per le serate finali del Concorso Canoro “Giovani Voci 2017”. L’evento musicale per bambini e ragazzi, organizzato a Reggio Calabria dall’Oratorio “Don Bosco” di Gallico e dalla A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico”, si terrà sabato 1 e domenica 2 luglio alle ore 21.00 nella suggestiva location del Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico, struttura gestita dalla comunità religiosa dei Padri Somaschi.
Saranno trenta le “giovani voci” che prenderanno parte alla tredicesima edizione, tutte di età compresa tra i 6 ed i 18 anni e molte delle quali provenienti da più parti della Provincia di Reggio e da fuori Regione. Nel corso della prima serata si esibiranno i concorrenti della Categoria Bambini e della Categoria Ragazzi. Domenica sarà la volta dei partecipanti della Categoria Giovani. Le voci e le interpretazioni saranno valutate da un’apposita giuria che decreterà i primi tre classificati per ognuna delle tre categorie in gara. Anche il pubblico presente allo spettacolo sarà coinvolto attraverso il sistema “sms voto”, formula che nel corso degli anni ha riscosso un successo sempre più crescente.
Ospiti d’onore delle serate saranno i vincitori dell’edizione 2016 di “Giovani Voci”: Michelle Pia Passaniti, Aurora Petullà e Ramona Parisse. Assieme a loro, nel corso della serata di domenica 2 luglio, saranno presenti lo speaker radiofonico Benvenuto Marra, nelle vesti di presentatore, ed il noto comico reggino Pasquale Caprì con i suoi simpaticissimi personaggi tra cui Sandrino, il signor Putortì, il sindaco Falcomatà ed il presidente Praticò. La vera sorpresa sarà rappresentata dal ritorno sul palco di Giovani Voci, domenica sera, di Rosario Canale, storico concorrente del concorso, vincitore delle edizioni 2005 e 2007, e affermato cantautore del panorama musicale italiano. Rosario, reduce dall’esperienza di Amici 2017, è tra gli autori del brano “Ora mai” di Lele, vincitore a Sanremo 2017 tra le nuove proposte, nonché autore e compositore di numerosi artisti tra cui Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Federica Carta.
La manifestazione canora di quest’anno è inserita nel programma degli eventi dell’Estate Reggina 2017 a cura del Comune di Reggio Calabria.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…